L'Azienda agricola "TERRE DI BIGLIOLO"

è un’attività che si trasmette da generazioni e che oggi si arricchisce del contributo di un gruppo di amici appassionati dell’agricoltura tradizionale.

La nostra azienda ha come obiettivo la salvaguardia dei prodotti tipici locali a km 0 come il famoso fagiolo di Bigliolo, il miele e tutti i prodotti dell’alveare, lo zafferano, il farro, le patate, l’olio extravergine di oliva. Nel nostro lavoro quotidiano cerchiamo un equilibrio tra il rispetto delle tradizioni e lo slancio verso il futuro, sviluppando un sistema di agricoltura ecosostenibile in simbiosi con la natura, il recupero dei terreni abbandonati e la salvaguardia del territorio.

Fare l’agricoltore è più di un lavoro, è uno stile di vita che comporta sacrifici e tanto impegno ma che ci ripaga con i prodotti della terra e con un benessere quotidiano fisico e mentale.

Molte delle nostre coltivazioni si svolgono senza l’ausilio di aiuti meccanici ma con un lavoro manuale che coinvolge le persone, dai più giovani ai più anziani, ciascuno in base alle proprie capacità, unite nella cura che rende il prodotto agricolo un pezzo artigianale unico.

Il rispetto delle tradizioni...

I nostriProdotti

Con il nostro lavoro continuiamo la tradizione di famiglia che ha permesso di far arrivare fino ai nostri giorni prodotti tipici locali come il miele, l’olio extravergine d’oliva e il celebre “fagiolo di Bigliolo”